Homepage

Su di noi

La Milano Music Week nasce nel 2017 dalla volontà del Comune di Milano, AssoConcerti, Assomusica, FIMI, Nuovo IMAIE e SIAE, con l’obiettivo di dedicare un’intera settimana alla musica e ai mestieri che la compongono, in una città che da sempre vive di concerti e appuntamenti musicali. Dal 2024, il coordinamento organizzativo è affidato a Butik srl impresa sociale.

⟐⟐⟐

Per sette giorni all’anno Milano si trasforma in un grande palcoscenico che accoglie centinaia di artiste e artisti e coinvolge tutti i protagonisti della filiera musicale. La città si anima di eventi diffusi in location diversissime che aprono le porte a cittadini e addetti ai lavori, offrendo esperienze di ogni tipo: dai concerti ai workshop, passando per presentazioni di dischi e libri, proiezioni cinematografiche, incontri con gli artisti, dj set e molto altro ancora.

⟐⟐⟐

La Milano Music Week è un progetto che coniuga divulgazione, formazione e networking: si rivolge non solo a professionisti e a chi aspira a entrare nel settore, offrendo occasioni per aggiornarsi, imparare e stringere nuove collaborazioni ma anche a fan e appassionati, con nuovi format e workshop per tutte le età. Negli anni, la settimana della musica di Milano si è affermata come un appuntamento imprescindibile per il mercato italiano, diventando un evento annuale atteso sia in città che in tutto il Paese.

Milano Music Week