La musica che conta. Ma quanto conta? Lo studio di settore sull’industria discografica italiana
La musica, oggi più che mai, non è solo espressione artistica o uno strumento di intrattenimento, ma è un bene economico strategico, in grado di influenzare mercati, plasmare carriere e trasformare interi settori industriali. La seconda edizione dello studio di settore “La Musica che Conta”, promosso da AFI in collaborazione con Fondazione Assolombarda, restituisce all’industria discografica una visione razionale e analitica, capace, nell’esplorare gli scenari economici del settore, di tenere in considerazione anche e soprattutto il contesto nazionale.
I dati, quando includono tutte le realtà economiche che compongono un mercato, sono il punto di partenza per un cambio di approccio a concezioni che sono frutto di consolidate consuetudini ma non di oggettive valutazioni.
Con: Sergio Cerruti – Past President di AFI | Presidente della Commissione Affari Legali ed Istituzionali di AFI | CEO di Just Entertainment; Valeria Negri – Direttrice Settore Centro Studi, Territorio e Ambiente di Assolombarda; Bagnoli Rossi – Presidente FAPAV; Chiara Santoro – Music & Tech Executive | Strategy Advisor | Editor in Chief, AIRIA