Regolamento
Premessa
Butik è un’impresa sociale senza scopo di lucro impegnata nella valorizzazione e nella promozione del patrimonio musicale italiano. In occasione della Milano Music Week 2024, Butik intende realizzare un contest musicale denominato Suona alla Milano Music Week (il “Contest”) nell’ambito del quale saranno selezionati 3 finalisti, tra cui un vincitore, che potranno esibirsi live alla serata di chiusura della manifestazione, che si terrà domenica 24 novembre 2024 al main stage di Milano Music Week, presso il Dazio di Levante. I termini e le modalità di partecipazione al Contest sono esclusivamente disciplinati dal presente regolamento (il “Regolamento”).
1. CHI PUÒ PARTECIPARE?
Al Contest possono partecipare artisti maggiorenni, sia solisti che band (il “Candidato”), presentando la propria partecipazione attraverso la compilazione del modulo online alla pagina web del sito www.milanomusicweek.it nella sezione “Contest”.
2. COME SI SVOLGE IL CONTEST?
Il Candidato potrà partecipare al Contest candidandosi sul sito ufficiale della manifestazione www.milanomusicweek.it nella sezione “Contest” inserendo nel modulo:
1.i propri dati e recapiti personali;
2.il link (es. profilo Spotify, Amazon Music, YouTube, Soundcloud oppure un link ad una cartella online) alla musica che il Candidato intende proporre per la partecipazione al Contest, che potrà essere costituito sia da soli contenuti musicali, sia da contenuti musicali abbinati a contenuti audiovisivi, ad esempio videoclip;
3.il link ad un profilo social del Candidato;
4.la conferma di aver letto il Regolamento e l’informativa per il trattamento dei dati personali linkata nel modulo. La candidatura potrà essere inviata, compilando l’apposito modulo, a partire dalle ore 18.00 del giorno 06.11.2024 fino alle ore 12.00 del giorno 15.11.2024. Le candidature pervenute al di fuori del periodo indicato non verranno prese in considerazione.
3. COME VIENE VALUTATO IL MIO CONTENUTO?
Il Brano presentato dal Candidato sarà valutato da una Commissione presieduta da Nur Al Habash, Direttrice Artistica della Milano Music Week che deciderà a maggioranza, in base alla qualità artistica del Candidato. A conclusione del Contest i 3 Candidati finalisti (“Finalisti”) verranno contattati tramite i recapiti indicati nella candidatura.
4. FINALISTI E VINCITORE
I Finalisti saranno invitati ad esibirsi live al main stage di Milano Music Week, presso il Dazio di Levante, per la serata finale di domenica 24 novembre 2024. I Finalisti svolgeranno inoltre la loro esibizione di fronte ad una giuria di esperti quali a titolo esemplificativo giornalisti, A&R e discografici. Il vincitore (“Vincitore”) avrà inoltre la possibilità di esibirsi nuovamente, dopo la proclamazione, e riceverà una consulenza ad hoc da parte della giuria. I Finalisti sono consapevoli che l’esibizione live sarà condizionata dalle esigenze tecniche del main stage di Milano Music Week, presso il Dazio di Levante. È espressamente escluso qualsiasi tipo di premio in denaro per il Vincitore del Contest, così come per gli altri partecipanti.
5. CONDIZIONI GENERALI, LIBERATORIA DI UTILIZZO
Il presente Regolamento non costituisce un’offerta al pubblico, né comporta per Butik alcun obbligo o vincolo nei confronti dei Candidati, né ancora assegna a questi ultimi alcun diritto ad ottenere qualsivoglia prestazione da parte di Butik stessa. Del pari, Butik si riserva la facoltà di interrompere, revocare o abbandonare in qualsiasi momento la realizzazione del Contest secondo la propria piena discrezionalità, senza alcun vincolo o limitazione e senza che alcuna pretesa di indennizzo o rimborso possa essere avanzata da parte di alcuno dei Candidati, neppure in termini di mera aspettativa.
Ciascun Candidato al Contest sopporterà pertanto le proprie spese senza che Butik possa essere responsabile in alcun modo delle dette spese. Con la partecipazione al Contest e l’adesione al presente Regolamento, il Candidato concede a Butik la licenza per l’utilizzo della propria musica a titolo gratuito, in perpetuo e in via non esclusiva senza alcuna limitazione di carattere territoriale o frequenza d’uso, per intero o in parte, singolarmente o unitamente ad altro materiale, ivi compresi, senza limitazione alcuna testi, fotografie, immagini, in qualunque formato ai fini della realizzazione del Contest e della Milano Music Week e comunque ai fini della promozione delle attività svolte da Butik, ivi espressamente inclusa la facoltà di pubblicazione dei propri brani sul sito web della Milano Music Week, sulle piattaforme social e su altri canali di comunicazione a mezzo internet, radio, stampa e televisione. Con la partecipazione al Contest e l’adesione al presente Regolamento il Candidato dichiara e garantisce a Butik di essere unico ed esclusivo titolare dei diritti di sfruttamento economico dei propri brani e che le obbligazioni dallo stesso assunte sulla base del presente Regolamento non violano i diritti di terzi.