Homepage
Panel
gio. 23/11 - 15:15

Live Music Events: come promuovere gli eventi di musica live e ingaggiare la Gen Z su TikTok

Concerti
Torneria Tortona
Gratis su prenotazione
Condividi

Con più di 1 miliardo e mezzo di utenti attivi nel mondo, il suo linguaggio emozionale ed il suo basare sui Trend Musicali e sonori il Core del suo successo, TikTok rappresenta ormai un Touchpoint “imprescindibile” per qualsiasi attore dell’industria musicale.
Quali sono le sfide per una Ticketing Company operante nella filiera del Live Entertainment, non coinvolta direttamente nell’ambito della discografica o nell’organizzazione degli eventi?
Partendo dall’esperienza diretta della gestione del canale TikTok di TicketOne, si esamineranno quelle che possono essere le strategie creative più efficaci per promuovere la partecipazione agli eventi di Musica Live utilizzando il TOV ed i linguaggi nativi della Piattaforma, al fine di trasmettere anche “indirettamente” le emozioni che un evento live può dare, aumentando così l’ “Intention to buy” oltreché l’engagement verso il Brand e gli eventi stessi, con un particolare sguardo verso la Gen Z che rappresenta una quota sempre crescente degli attuali fruitori di Musica live ed il “pubblico” di oggi e di domani.

Ospiti:

Eliana Salvi – Founder & Ceo di Cosmic
Giorgio Aretino – Marketing ed E-Commerce Director di TicketOne
Elena Malena – Team Leader Digital Marketing di TicketOne

Modera:
Rockol

Prenota ora